Corpo: depilazione e massaggi

La depilazione è un'altra delicata e importante fase per una donna. Per effettuarla in modo corretto servono due fattori importanti:il primo è una ceretta che si sciolga a temperature medie-basse diventando molto liquida e fluida. Questo rende più facile stendere uno strato sottile sulla pelle della zona che andremo a trattare. L'ultimo fattore necessario e indispensabile è una buona manualità per uno strappo corretto, importante per togliere dalla base il pelo senza spezzarlo.

Massaggio base: la manualità è la parte che qualsiasi cliente preferisce. Il contatto della mano e sentire calda la zona che viene stimolata,sono le prime impressioni positive. Noi utilizziamo il massaggio connettivale, così definito perché agisce sul sistema connettivo, che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo. Questa tecnica consente lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati,comportando l’eliminazione di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema.

Questo tipo di massaggio si può applicare sulle gambe, l'addome, glutei e braccia per ottenere un rimodellamento delle forme. Lavorando sulle zone interessate in modo costante i tessuti adiposo (grasso) e cellulitico,migliorano la loro circolazione eliminando così accumuli di tossine creando una leggera diminuzione di circonferenza. Riattivare la circolazione diventa stimolante anche per i tessuti cutanei;portando ossigeno e nutrimento doniamo benessere e compattezza alla pelle del nostro corpo. Sulla schiena la stessa manualità diventa molto distensiva e rilassante per la muscolatura.                   

Per potenziare l’effetto del massaggio manuale, possiamo abbinare impacchi specifici e mirati drenanti o disintossicanti in base alla necessità del tessuto. Bendaggi con fasce imbevute di una soluzione rinfrescante,calmante e drenante,facilitano il ritorno venoso-linfatico in caso di gambe gonfie stanche e pesanti. Invece un impacco con argilla risulta disintossicante,ricco di minerali e completo con l'aggiunta della crema idonea al tipo di inestetismo (anti-cellulite, tonificante, drenante).    

Per un appuntamento conoscitivo o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci allo 0376 369739 o alla mail info@estetica-mantova.it!


Condividi sui social: